Dott. Roberto Marconi - Via Como, 73 - 30027 San Donà di Piave (VE)
Laser e Tecnologie: cure dermatologiche tecnologicamente avanzate.

Luce intensa pulsata medicale

Trattamenti con Luce Intensa Pulsata MedicaleCome Funziona La Luce Intensa Pulsata?

La luce pulsata di seconda generazione (I2PL) è una tecnologia che, grazie all’emissione di energia luminosa accuratamente selezionata, permette di colpire il bersaglio desiderato senza danneggiare i tessuti circostanti.
La sorgente luminosa di IPL può emettere un’energia compresa fra 390 e 1200 manometri. Viene utilizzato un sistema di filtri in modo da selezionare soltanto la lunghezza d’onda indicata per il tipo di trattamento desiderato.

Quali Sono Le Indicazioni?

Siccome la luce intensa pulsata medicale copre un ampio spettro di lunghezze d’onda, può essere impiegata nel trattamento di diverse patologie e inestetismi:

Come Avviene Il Trattamento?

Sulla cute viene applicato uno strato di gel ottico freddo che aumenta la penetrazione della luce nella pelle. Gli occhi vengono protetti con appositi occhiali. Non è necessaria nessuna anestesia, poiché il trattamento è ben tollerato e la sensazione è di un lieve fastidio o bruciore.
In base all’indicazione possono essere necessarie più sedute per ottenere un risultato soddisfacente. Nel caso del fotoringiovanimento del viso, collo o décolleté oppure per il trattamento della trama della pelle sono necessarie circa 3 sedute, effettuate a distanza di circa 30 giorni.

Cosa Fare Prima E Dopo Il Trattamento?

È fondamentale evitare l’esposizione diretta al sole e alle lampade UVA 30 giorni prima e 30 giorni dopo il trattamento, per evitare di sovrastimolare la melanina con formazione di possibili macchie post-trattamento.
È inoltre importante proteggersi usando una crema solare con fattore protettivo superiore a 30.

Quali Sono I Possibili Effetti Collaterali?

Dopo il trattamento, la pelle si presenta più sensibile e arrossata, sintomi che svaniscono spontaneamente nel giro di poche ore.
In alcuni casi l’area trattata può presentare un leggero a moderato gonfiore che scompare dopo qualche ora o al massimo in 1 giorno. Nel caso delle macchie, le stesse diventano più scure, con formazione di una micro-crosta che si distacca dalla pelle spontaneamente dopo circa 5 a 7 giorni.

In qualche modo il paziente può truccarsi subito dopo il trattamento e il ritorno alle proprie attività lavorative è immediato.

Ci Sono Controindicazioni?

Sì. Gravidanza e pazienti con la pelle abbronzata, cosi come infezione attiva presente nella zona da trattare.
Dal momento che molti farmaci sono fotosensibilizzanti, cioè aumentano l’assorbimento della luce da parte della pelle, è fondamentale segnalare se si è sotto terapia medica.

Recapiti ed orari

Tel. (+39) 0421-631838

Cell. (+39) 348 2925166

Orario di apertura

Lun — Ven: 09:00 — 19:00, Sabato: CHIUSO

Dermatologia Marconi - Medico chirurgo

Via Como, 73 - 30027 San Donà di Piave (VE)

Chiudi il menu
WhatsApp WhatsApp chat