dermatologia-clinica

Capillari delle gambe

Le vene varicose e le sgradevoli reti di capillari dette teleangectasie delle gambe colpiscono moltissimi pazienti in tutto il mondo. Circa il 53% della popolazione intorno ai cinquant’anni presenta alterazioni che possono associarsi ad insufficienza venosa.
Le donne presentano una probabilità 4 volte superiore di sviluppare capillari visibili sulle gambe, mentre  la probabilità di comparsa di vene varicose è più alta negli uomini.

Il numero di gravidanze può aumentare il rischio di capillari e di vene varicose, così come l’aumento del peso corporeo, l’utilizzo di contraccettivi orali, l’alcool e il fumo di sigaretta.

A volte la comparsa dei capillari è priva di segnali chiari, in altri casi, possono presentarsi: gonfiore delle gambe, una colorazione scura della pelle nella parte distale delle gambe , pesantezza, crampi notturni, formicolio, e nei casi più gravi,  flebiti, formazione di ulcere varicose e trombosi.

Prima di stabilire il trattamento migliore è necessario fare una attenta analisi, partendo da un esame clinico e, se necessario, esami strumentali come ecocolordoppler.

Le tecniche più utilizzate di trattamento degli antiestetici capillari delle gambe sono la scleroterapia e il laser.

Trattamenti disponibili:

Farmaci generali e calze elastiche
Carbossiterapia
Scleroterapia
Laserterapia
Approccio chirurgico
Trattamento specifico delle ulcere varicose

Recapiti ed orari

Medico Chirurgo specialista in Dermatologia e Venereologia, esperto in Medicina Estetica ed Angiologia

Via Como, 73 - 30027 San Donà di Piave (VE)

Orario di apertura su appuntamento:

Siamo raggiungibili telefonicamente dal Martedì al Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 19:00. In ambulatorio si accede solo su appuntamento.

Per fissare un appuntamento si deve contattare la segreteria allo 0421631838