Dott. Roberto Marconi - Via Como, 73 - 30027 San Donà di Piave (VE)
Laser e Tecnologie: cure dermatologiche tecnologicamente avanzate.

Carbossiterapia

COME FUNZIONA LA CARBOSSITERAPIA?

La carbossiterapia consiste nella somministrazione intradermica o sottocutanea di un gas medicale, l’anidride carbonica (CO2) mediante microiniezioni con un ago sottilissimo nelle zone interessate.
È un trattamento medico effettuato tramite un’apparecchiatura che permette l’erogazione del gas sterile in modo controllato e personalizzato per ogni tipo di esigenza.

L’anidride carbonica migliora la pelle per azione diretta sul microcircolo (vasodilatazione) e indiretta sui fibroblasti, conseguente all’ossigenazione dei tessuti e all’ottimizzazione dei processi biochimici cellulari. La stimolazione dei fibroblasti favorisce la produzione di collagene ed elastina nelle aree trattate, con evidenti effetti di idratazione, luminosità e compattezza.
Inoltre, ha un’attività lipolitica (riduce gli accumuli di grasso) e un’attività tonificante sulla parete dei vasi linfatici, migliorando così il trofismo e il metabolismo dei tessuti.

QUALI SONO LE INDICAZIONI?

COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO?

Durante la somministrazione del gas medicale è evidente un “gonfiore” della cute, segno della notevole capacità di diffusione del CO2, cui segue un leggero arrossamento con sensazione di calore locale, segno dell’attività vascolare del gas.

Le sedute durano circa 30 minuti e vengono eseguite a cadenza settimanale, per un ciclo totale di circa 10 sedute, in base all’indicazione. Di solito è necessaria una seduta mensile di mantenimento dei risultati. La carbossiterapia può essere utilizzata da sola o in associazione ad altri trattamenti.

Lo strumento utilizzato nel nostro studio è la CDT EVOLUTION®, un’apparecchiatura medica approvata dal Ministero della Salute e certificata nella Comunità Europea.

QUALI SONO I POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI?

È possibile la comparsa di piccoli lividi dovuti alle punture che scompaiono in circa 5 a 7 giorni. Il rossore e il gonfiore presenti durante il trattamento scompaiono spontaneamente nell’arco di pochi minuti finita la terapia.

La sensazione di bruciore è momentanea e il paziente avrà una sensazione di benessere e leggerezza delle gambe (quando trattate) durante alcuni giorni. Si può tornare alle normali attività subito dopo il trattamento.

Recapiti ed orari

Tel. (+39) 0421-631838

Cell. (+39) 348 2925166

Orario di apertura

Lun — Ven: 09:00 — 19:00, Sabato: CHIUSO

Dermatologia Marconi - Medico chirurgo

Via Como, 73 - 30027 San Donà di Piave (VE)

Chiudi il menu
WhatsApp WhatsApp chat