Laser e Tecnologie: cure dermatologiche tecnologicamente avanzate.

Laser per rimozione tatuaggi

Come Funziona Il Laser Q-Switched Pico?

Il laser Q-Switched Pico è una tecnologia avanzata per la rimozione dei tatuaggi che utilizza impulsi di luce estremamente brevi, nell’ordine del picosecondo (un trilionesimo di secondo).
Questo permette di frammentare il pigmento del tatuaggio in particelle molto piccole, che vengono poi eliminate naturalmente dal sistema linfatico del corpo, senza danneggiare i tessuti circostanti.
Rispetto ai laser Q-Switched tradizionali, che emettono impulsi in nanosecondi, il laser pico ha un’efficacia superiore e richiede un minor numero di sedute (spesso il 30-40% in meno).
Inoltre, il trattamento è meno invasivo, con minori rischi di cicatrici, tempi di recupero più rapidi e generalmente non necessita di anestesia.

Quali Tatuaggi Trattare?

Il laser Pico è efficace su tatuaggi di tutti i colori, inclusi quelli più difficili da rimuovere, come i tatuaggi colorati e il trucco permanente (sopracciglia, labbra, occhi).

Come Funziona Il Trattamento?

Il trattamento è generalmente ben tollerato, con un numero di sedute variabile in base alla risposta individuale e al tipo di tatuaggio.
Ogni seduta frammenta ulteriormente il pigmento, favorendo un progressivo schiarimento e la naturale eliminazione da parte del corpo.

Recapiti ed orari

Dermatologia Marconi
Specialisti in Dermatologia e Venereologia
Esperti in Medicina Estetica ed Angiologia

Via Como, 73 - 30027 San Donà di Piave (VE)

Orario di apertura su appuntamento:

Siamo raggiungibili telefonicamente dal Martedì al Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 18:45. In ambulatorio si accede solo su appuntamento.

Per fissare un appuntamento si deve contattare la segreteria allo 0421631838